VI RICORDO CHE…

pane-amore-e-fantasia

“Pane, amore e fantasia”

è un delizioso film del 1953 di Luigi Comencini che ho visto un’infinità di volte, lo uso per ricordarvi la mia

lezione sulla pasta madre e il pane che ci sarà mercoledì 19 alle ore 17,30

Cuochepercaso in Via Fabio Massimo (per prenotazione telefonare al numero 06-3216620 oppure scrivere a cuochepercaso@libero.it ).  Spero di riuscire a trasmettere la passione che mi anima e soprattutto che la mia pasta madre non mi tradisca!!!

Pane pane pane!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

6 pensieri su “VI RICORDO CHE…

  1. Mercoledì, a cuoche per caso, ho partecipato alla lezione che Verena ha tenuto sulla Pasta Madre e sulle creature che dal suo incontro .. “con altro” prendono vita in modo quasi alchemico. E’ stato una bellissima esperienza ! Non è la prima volta che ascolto Verena, ma ogni volta rimango affascinata e commossa dal suo modo di muoversi tra fornelli e alimenti. Mi fa pensare a quei delfini che, giocosi e vitali, saltano tra un onda e l’altra nel bel mezzo degli oceani ….è quello il loro ambiente naturale! Non potrebbe essere un altro e lo esprimono con tutta la loro energia! Verena è un delfino, si muove leggera, sicura e nello stesso tempo, rispettosa di tutto quello che ha intorno; parla serena e racconta di quanto tutto quello che ingeriamo, se preso con le dovute cure ed attenzioni, non può farci che bene! Tutto arriva in profondità ma tutto conserva la sua leggerezza. E se esiste il “rito del Te'”, esiste anche “il rito del Pane”, di cui Verena è Maestra (con la M maiuscola) …. una vera meditazione! Sono uscita molto felice, nutrita non soltanto delle creature che ha preparato … ma anche dell’amore che mette ogni volta che entra in una cucina. Grazie di cuore Verena! …..

    • Grazie Michaela, so che parli con il cuore. Così le tue parole che mi disegnano mi procurano gioia e soddisfazione.
      A voi tutti dico: “Vedete come è importante avere accanto un’amica?!!!”

Rispondi

