IL MIO PRANZO DI OGGI (10)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Vi presento i fagioli diavoli. Sono così belli che in passato venivano usati per scopi ornamentali. Vi assicuro che non sono solo belli. Polposi e saporiti possono essere consumati semplicemente con sale  e olio oppure su delle insalate. Ho voluto cucinarli con una base di odori: cipolla, sedano, carota, prezzemolo. In un tegame ho messo questi odori tritati, un filo d’olio e un bicchiere di passata di pomodoro. Dopo qualche minuto ho aggiunto i fagioli precedentemente lessati e con una tazza d’acqua li ho lasciati bollire dolcemente per circa 20 minuti. Non posso non segnalarvi che per lessare in modo soddisfacente questi fagioli ho impiegato un paio d’ore. Li avevo lasciati in ammollo per più di 12 ore. Sulla confezione i tempi erano molto inferiori. Con i legumi mi accade spesso che i tempi indicati sulle confezioni siano assolutamente insufficienti. Avevo delle verze lesse. L’accostamento mi ha molto soddisfatto.

OLYMPUS DIGITAL CAMERABuon pranzo!

4 pensieri su “IL MIO PRANZO DI OGGI (10)

  1. Che pranzo squisitol…. non conosco e non ho mai assaggiato i fagioli diavoli, ma li cercherò e spero di assaggirli. Grazie per le preziose informazioni 😉

Rispondi

