IL MIO PRANZO DI OGGI (8)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quando uso lo zenzero in cucina nella casa si diffonde un non so che di esotico  gradevolmente pungente. A me piace molto. Fresco nelle preparazioni ed anche in polvere. Candito lo considero un premio. Sono riuscita anche a farlo mangiare a Leandro che non ha gusti molto aperti. Ha ammesso che è gradevole e non privo di fascino. Questa volta l’ho utilizzato fresco per aromatizzare la zucca e i broccoli siciliani. Ho pulito e fatto a piccoli pezzi le verdure e un pezzetto di zenzero. Ho messo tutto in padella con del sale, olio evo e uno spicchio d’aglio.

OLYMPUS DIGITAL CAMERACuocio dolcemente il tutto e  lo servo con del riso bianco lessato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERABuon appetito!

3 pensieri su “IL MIO PRANZO DI OGGI (8)

  1. Adoro lo zenzero…. lo uso ovunque e quotidianamente!!! Fausto è allergico all’aglio, ho iniziato ad usarlo come sostituto ora invece è proprio richiesto e quando scarseggio mi dice ma c’è lo zenzero!!!! Il tuo mix è perfetto, tra i nostri preferiti, riso-broccoli-zucca…. ed una generosa grattata di zenzero!!!! chi può resistere 😉

Rispondi

