LA BATATA ROSSA

La mia amica Michaela mi ha fatto scoprire la batata rossa. Come vedete non è una patata con il raffreddore, ma proprio una bella patata rossa. Ve la presento. Contiene carboidrati, proteine, vitamine, ferro e calcio. Molte sostanze antiossidanti che le conferiscono proprietà anti-radicali liberi. Devo dire che è anche molto buona e semplice da cucinare.OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA Io ve la propongo al forno fatta a fette e aromatizzata con del rosmarino fresco. Non occorre pelarla se acquistiamo un prodotto di agricoltura biologica. Anzi pare che proprio nella buccia si trovi la maggiore concentrazione del Cajapo. Si tratta di una sostanza risultata molto utile per ridurre colesterolo e glicemia basale. Insomma è buona e fa bene. Un problemino però l’ho riscontrato. La batata costa circa 4 euro al chilo. E’ veramente molto costosa. Troppo per essere inserita compiutamente nei menù di persone che hanno bisogno di fare attenzione alla qualità, ma anche ai soldi.OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Buona batata a tutti!
6 pensieri su “LA BATATA ROSSA

  1. E’ buonissima piace tantissimo anche a me ^_^
    Posso approfittarne per invitarti al mio primo contest A TUTTA ZUCCA? E’ iniziato ieri e durerà per 2 mesi, sia dolce che salato, ricchi premi e cotillons 😀

    • Ciao Cesca, sono passata da te. Proverò a partecipare, ma non sono riuscita ad iscrivermi al tuo blog. Quando mi chiede la verifica per dimostrare che non sono robot non so perchè, ma non si accontenta e mi fornisce di nuovo alcune lettere tutte storte, ancora e ancora. Chissà che combino!

Rispondi

