IL MIO PRANZO DI OGGI (1)

Spesso mi sento chiedere, ma se non mangi carne, pesce e formaggi, cosa mangi?
La natura ci offre così tante possibilità che a me sembra di avere l’imbarazzo della scelta. Oggi vi presento l’insalata catalogna. Il mio verduraio di fiducia mi ha detto che si chiama così perchè la foglia ricorda quella della cicoria catalogna. Si tratta di un’insalata, ma può essere consumata anche cotta.

V03[1]

Dopo averla lavata e tagliata la metto in padella con olio, aglio intero, sale, un pochino di peperoncino e la faccio cuocere per 15 minuti circa nella sua acqua sino a quando non si sarà asciugata.

V02[1]

Quando sarà quasi cotta aggiungerò dei pinoli e dell’uva sultanina.

V01[1]

In questo caso ci ho avvicinato la mia crepe di farina di ceci.
Il gioco è fatto.

V06[1]

Un po’ di frutta di stagione completano il mio pranzo.

Rispondi

